giovedì 30 maggio 2013

Ecoismi 2013 al via

E' partito Ecoismi 2013. Si tratta di un evento di arte contemporanea per artisti under 35 che - per il secondo anno consecutivo - si svolge a Cassano nella cornice dell'Isola Borromeo.
Sono state selezionate 12 opere che verranno realizzate in questi giorni dagli artisti selezionati tra 95 candidature pervenute dall'Italia e 27 paesi di tutto il mondo.
Filo conduttore di Ecoismi 2013, cosi come nell'edizione precedente, è il binomio uomo-natura.
L'inaugurazione è prevista per  domenica 2 Giugno dalle ore 10:30 con ritrovo presso il Castello Visconteo in piazza Perrucchetti.
A seguire visita guidata alle opere realizzate nel parco accompagnati dagli artisti, per concludere un brindisi tutti insieme.
Alle ore 17:30 – Live act di Wast. Performance sonore del gruppo formato da Tonylight, Gianluca Codeghini, Nicola Di Caprio e Marco Vontrapp.


 Promotore: Comune di Cassano d'Adda
Con il contributo di: Fondazione Cariplo, Novalca, A2A, Parco Adda Nord, CAP Holding
Con il Patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano
Con il Patrocinio artistico di: Accademia di Brera, GAI-Giovani Artisti Italiani, BJCEM-Biennale del Mediterraneo
Con il Patrocinio ambientale e la collaborazione di: FAI-Fondo Ambiente Italiano, Legambiente, Eco Museo Adda di Leonardo, Asterisma,  Pro loco di Cassano d'Adda, Gruppo Guide
Con la sponsorizzazione di: Bianca & Volta, Julia Hotel Ristorante, Fortezza Viscontea, Ristorante la Vipera Gentile, Mc Drive, Ristorante Cantarana, L'Altro Tempo, Locanda dell'Ancora, Locanda i Satiri,
Isola Borromeo: Alboran, La Goccia, Batrachos.

Nessun commento:

Posta un commento