sabato 18 maggio 2013

APPROVATO IL TRACCIATO DELLA CICLOPEDONALE PER CASCINA TARANTA E CASCINA CESARINA

Con deliberazione n.63 la Giunta comunale ha approvato, nella seduta del 2 maggio scorso, il progetto esecutivo del collegamento ciclopedonale tra il parco Adda e la cava di prestito dell'autostrada Brebemi in località cascina Cesarina.
L'autorizzazione della cava, che è in corso di coltivazione, era stata vincolata nella convenzione sottoscritta lo scorso anno, alla realizzazione di un collegamento della cava stessa al sistema delle piste ciclopedonali del parco Adda.
I nuovi tracciati ciclopedonali sono due: il primo, più breve, lungo circa 500 m, va dalla cascina Bruciata (già raggiungibile dalla pista ciclabile per Cascine San Pietro) all'area di cava attraverso una pre-esistente strada campestre; il secondo, lungo circa 1.400 m, va dal ponte di San Giovanni affianca la ex SS11, si sposta sull'argine del canale Retorto, lo supera e raggiunge le cascine Colonnella e Taranta, per poi inoltrarsi nella campagna fino alla cava che è sita nelle vicinanze della cascina Cesarina.
Il costo dell'opera è a carico del Consorzio BBM che per conto di Brebemi sta realizzando l'autostrada e ha ottenuto la concessione per l'escavazione.

Nessun commento:

Posta un commento