sabato 12 ottobre 2013

IN GARA L'ADEGUAMENTO DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE

E' pubblicato in questi giorni, con scadenza il prossimo 31 ottobre, il bando per "Affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva, della ristrutturazione, dell'adeguamento normativo e della gestione del centro sportivo comunale Giacinto Facchetti".
Il progetto preliminare delle opere di riqualificazione, ampliamento e messa a norma degli impianti, redatto dall'architetto Giuseppe De Martino, con il piano economico finanziario per il bando di gara di affidamento in concessione, sono stati approvati con delibera della Giunta comunale n.131 del 19 settembre scorso.
L'attuale struttura sportiva – costituita da piscina coperta e scoperta, palazzetto, bar, campi da calcetto e bocciodromo - risale principalmente agli anni '80 e, dopo aver assolto egregiamente le proprie funzioni per circa trent'anni, oggi si presenta nella necessità di essere ristrutturata per la sicurezza, l'igiene, l'accessibilità, le prestazioni energetiche e per la destinazione degli spazi.
Tra gli interventi compresi nel progetto preliminare si prevede un completo rifacimento degli spazi acqua con l’allargamento della vasca principale esistente e la realizzazione di una vasca dedicata ai corsi.
Verrà creato inoltre un nuovo corpo di fabbrica su due piani dove verranno ricavati ampi spogliatoi dedicati agli spazi acqua, depositi al servizio del piano vasche, un’area gioco adiacente alla nuova vasca per i corsi in acqua, il bar e la zona reception, gli uffici amministrativi, la palestra fitness ed piccolo spazio wellness e tutti gli spogliatoi per i campi da calcio a 5 ed a 7.
L'importo globale complessivo dell'investimento, con l'esclusione delle attrezzature e degli arredi che restano anch'esse ad esclusivo carico del concessionario, è stimato in 5,7 milioni di euro e un tempo di massima per le progettazioni definitive ed esecutive e pareri di legge di 310 giorni e per l'esecuzione dei lavori di altri 450 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento