lunedì 16 novembre 2015

ECOLOGIA GLOBALE

da Alexander Langer all'enciclica "Laudato si' " di Papa Francesco

Venerdì 20 Novembre alle ore 21:00 presso il saloncino di Casa Berva (via Giuseppe Verdi n.26, Cassano d’Adda) una serata con l’onorevole Marco Boato che illustrerà il suo libro “Alexander Langer costruttore di ponti” e risponderà alle domande del Presidente del Consiglio comunale Aristide Caramelli e del Sindaco Roberto Maviglia. Presiederà la serata Luciano Barillà.

Alexander Langer (Vipiteno, 22 febbraio 1946 – Firenze, 3 luglio 1995) è stato un politico, pacifista e scrittore italiano. Fu tra i fondatori del partito dei Verdi italiani e uno dei leader del movimento verde europeo. È stato promotore di numerosissime iniziative per la pace, la convivenza, i diritti umani, contro la manipolazione genetica e per la difesa dell'ambiente.
Le principali tematiche al centro della sua attenzione intellettuale e del suo agire politico furono la situazione dell'Alto Adige e in particolare il rapporto tra le diverse comunità linguistiche; le problematiche internazionali, come il rapporto tra nord e sud del mondo, la situazione dei paesi dell'Europa dell'est e i problemi di convivenza nelle aree di crisi; gli interrogativi sul senso e la dinamica dell'integrazione europea.

Nessun commento:

Posta un commento