venerdì 10 aprile 2015

AL VIA I LAVORI AL PARCO GIOCHI DI VIALE CARLO D’ADDA

come sarà il parco giochi visto dall'alto
Sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione del parco giochi di viale Carlo d’Adda.
Aggiudicataria dei lavori, per un importo complessivo di 106 mila euro, è l’impresa Paccani di Ardesio (BG). Il progetto, redatto dall’arch. Marco Ferraro che seguirà i lavori insieme al RUP arch. Piccinini, era stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso settembre.
La collocazione dei nuovi giochi manterrà l’attuale posizione, dove la presenza delle alberature consente l’utilizzo dell’area in tutte le stagioni dell’anno. Il progetto prevede la distinzione in due aree diverse in funzione dell’età. E’ altresì previsto l’inserimento di una piccola area ricreativa dotata di tavoli e panche.
All’ingresso principale, che verrà realizzato da via Mazzini, sarà possibile lasciare i passeggini e le biciclette nelle apposite rastrelliere per facilitare il movimento all’interno dell’area sia dei bimbi sia degli accompagnatori.
Tutta la nuova pavimentazione dell’area sarà in gomma colorata per garantire la sicurezza necessaria ai piccoli utenti dell’area nel caso di cadute accidentali oltre che un gradevole impatto visivo.
La realizzazione del progetto sarà anche l’occasione per risistemare l’impianto di illuminazione del parco e ricollocare la fontanella dell’acqua pubblica.
Nel parco ci sarà anche una altalena per diversamente abili con un percorso di accesso dedicato senza barriere così da garantire a tutti i bambini la possibilità di giocare.

Nessun commento:

Posta un commento