sabato 21 marzo 2015

L’Ora della Terra 2015 – Earth Hour 2015

Sabato 28 marzo dalle ore 20.30 alle 21.30 sarà l’Ora della Terra.
Una grande mobilitazione globale, nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico, durante la quale le luci si spegneranno, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la manifestazione si è propagata in ogni angolo del Pianeta lasciando al buio monumenti, piazze e strade per manifestare contro i cambiamenti climatici che essendo una sfida globale devono per forza essere affrontati insieme dai Governi del pianeta.
Da un modello energetico basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili. Diversamente i cambiamenti climatici, i cui effetti diventano sempre più evidenti, preoccupanti e catastrofici, sconvolgeranno gli ecosistemi, le specie e la vita di milioni di persone.
Il nostro comune, che in questi anni ha avviato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile aderisce a questa iniziativa e auspica che anche i cittadini cassanesi vogliano dare il proprio contributo simbolico nell’Ora della Terra e assumere comportamenti energeticamente responsabili durante tutte le altre ore dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento