martedì 26 novembre 2013

CASSANOPOLI ULTIMO ATTO

Con i patteggiamenti raggiunti nei primi giorni di novembre dall'ex vice-sindaco Conforti, dall'ex assessore Paoletti e dal consigliere comunale Bestetti si è difatto chiusa l'inchiesta che ha visto coinvolta la precedente Amministrazione comunale sulle tangenti legate al Piano di Governo del Territorio che era in corso di elaborazione.
Una pagina brutta e dolorosa per la città, per le persone coinvolte, per i loro familiari vittime due volte.
Penso che passare oltre, pur senza dimenticare, farà bene a tutti.

1 commento:

  1. Cassano Etica Ecologista denuncia da tempo la vergogna che rappresentava per il nostro Consiglio Comunale la presenza di persone inquisite che non avevano il uon
    senso civico di dimettersi in attesa di giudizio.
    L'Etica in cui crediamo è un valore al di sopra della legge, che impone comportamenti che non devono essere necessariamente obbligati da imposizioni legali, ma derivano da principi morali.
    La decadenza da Consigliere Comunale di Sergio Bestetti, condannato per corruzione, conferma la validità delle iniziative di denuncia che da tempo abbiamo intrapreso nei confronti dei disonesti comportamenti di alcuni politici Cassanesi.
    Se si fosse dimesso spontaneamente, come da noi spesso richiesto, Bestetti avrebbe fatto una figura più dignitosa.
    Roberto Cantù, capogruppo della nostra lista, commenta così quanto accaduto nel Consiglio Comunale del 3 Febbraio:
    "Ci rammarichiamo che molti membri dell'opposizione abbiano disertato la seduta del Consiglio Comunale del 3 Febbraio, in cui si è votata la presa d'atto della suddetta decadenza.
    Ciò che abbiamo votato è stato un atto formale obbligatorio previsto dalla legge Severino, che tra i tanti obiettivi ha quello di tutelare l'Ente Pubblico e, di conseguenza, tutti i cittadini. Purtroppo atti come questi vengono sempre di più interpretati dalla gente come prese di posizione politiche volte a screditare un
    esponente di una fazione politica opposta, quando invece rappresentano la semplice applicazione di leggi che hanno il compito di salvaguardare le istituzioni e il nostro Stato."

    Gianluca Collot
    Cassano Etica Ecologista

    RispondiElimina