In questi giorni il comune di Cassano d'Adda, in collaborazione con la cooperativa Spazio Aperto che si occupa giornalmente dello svuotamento dei cestini e della rimozione dei rifiuti abbandonati sul territorio, ha dato il via ad una campagna di sensibilizzazione dei cittadini proprio sull'utilizzo corretto dei cestini portarifiuti.
Purtroppo, alcuni cittadini utilizzano i cestini portarifiuti, posti lungo le strade e nei parchi, per i rifiuti di casa.
Questo comportamento scorretto di alcuni (i cestini dovrebbero essere utilizzati solo per i piccoli rifiuti che quando si è in giro non si sa dove buttare) fa si che ci sia un aggravio dei costi per tutti: poiché quelli dei cestini sono rifiuti indifferenziati e il loro smaltimento è il più costoso.
Vale la pena ricordare a quei concittadini che i comportamenti scorretti possono essere sanzionati, visto che il Comune offre un servizio di raccolta rifiuti a domicilio a tutti i residenti, a cui è chiesto di raccoglierli in modo differenziato ed esporli fuori casa solo nel tempo utile per il ritiro.
E così facendo, potremo anche risparmiare qualche soldo e avere una città più in ordine.
Nessun commento:
Posta un commento