mercoledì 30 gennaio 2013

...così paghi di più anche tu!

In questi giorni il comune di Cassano d'Adda, in collaborazione con la cooperativa Spazio Aperto che si occupa giornalmente dello svuotamento dei cestini e della rimozione dei rifiuti abbandonati sul territorio, ha dato il via ad una campagna di sensibilizzazione dei cittadini proprio sull'utilizzo corretto dei cestini portarifiuti.
Purtroppo, alcuni cittadini utilizzano i cestini portarifiuti, posti lungo le strade e nei parchi, per i rifiuti di casa.
Questo comportamento scorretto di alcuni (i cestini dovrebbero essere utilizzati solo per i piccoli rifiuti che quando si è in giro non si sa dove buttare) fa si che ci sia un aggravio dei costi per tutti: poiché quelli dei cestini sono rifiuti indifferenziati e il loro smaltimento è il più costoso.
Vale la pena ricordare a quei concittadini che i comportamenti scorretti possono essere sanzionati, visto che il Comune offre un servizio di raccolta rifiuti a domicilio a tutti i residenti, a cui è chiesto di raccoglierli in modo differenziato ed esporli fuori casa solo nel tempo utile per il ritiro.
E così facendo, potremo anche risparmiare qualche soldo e avere una città più in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento