domenica 25 marzo 2012

Frutteto partecipato: prima piantumazione

Il "frutteto partecipato" è uno strumento di cittadinanza attiva attraverso il quale l'Amministrazione Comunale può ulteriormente coivolgere i cassanesi nella gestione del proprio territorio.

Il frutteto non solo permetterà di riqualificare una porzione territoriale dell'isola, ma sarà l'occasione per i cittadini di prendersene cura in modo attivo attraverso la formazione di un gruppo di persone che nel loro tempo libero si organizzeranno per mettere a dimora e curare la nascita o lo sviluppo del frutteto stesso.
E alla fine il lavoro sarà giustamente compensato con la possibilità di prendere gratuitamente e distribuire tra i soggetti coinvolti i frutti che nasceranno!

Il frutteto, che rientra tra i nuovi progetti per l'ambiente presso l'Isola Borromeo, è stato pensato e progettato da Alboran, Parco Adda Nord e Lions di Cassano d'Adda per essere, oltre che occasione di incontro e partecipazione, anche occasione di azioni didattiche (che partiranno proprio in concomitanza con l'avvio della piantumazione degli alberi) e contesto ideale per azioni e progettualità sociali.

Questa mattina è prevista la prima piantumazione, non mancate!

__________________

L'inaugurazione pomeridiana del frutteto

Nessun commento:

Posta un commento