martedì 6 marzo 2012

Ecoismi 2012 su Abitare.it

Ecoismi 2012, una delle nuove iniziative promosse dall'Assessorato per l'Ambiente di Cassano d'Adda all'Isola Borromeo, è stata recentemente pubblicata su una rivista importante come ABITARE.

Per leggere l'intero articolo di Monica Guala, continuate a leggere e partecipate numerosi!


“Ecoismi 2012”
Deadline: 12 Aprile 2012.
Ecoismi 2012 è un evento di arte contemporanea che si svolge nel Parco Naturale dell’Isola Borromeo a Cassano d’Adda (MI) dal 23 maggio al 23 settembre 2012.

Il concorso “Ecoismi 2012” invita agli artisti di ogni nazionalità di età non superiore ai 35 anni (nati dopo il 1 gennaio 1977) a partecipare alla selezione per partecipare alla rassegna che prevede la realizzazione di n°12 (dodici) opere site-specific in piena sintonia con l’area del Parco Naturale dell’Isola Borromeo, Cassano d’Adda.

Il filo conduttore del progetto è il binomio uomo-natura, le opere dovranno essere capaci di creare un rapporto naturale e osmotico tra l’arte e il contesto ambientale, culturale ed identitario locale in relazione ai processi e alle trasformazioni che riguardano l’ambiente e la condizione presente, per innescare una riflessione sulle dinamiche ecologiche e sostenibili.

Ecoismi 2012 è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Ecomuseo Adda di Leonardo, Parco Adda Nord, Legambiente, Accademia di Belle Arti di Brera, Gai (Giovani Artisti Italiani).

Nessun commento:

Posta un commento