venerdì 24 febbraio 2012

BAR DELLA STAZIONE: PROGETTO ESECUTIVO E SPOSTAMENTO A CARICO DEL COMUNE

Proseguono lavori e decisioni per una nuova Stazione Ferroviaria a Cassano d'Adda. Oltre alla nuova localizzazione e rimessa in funzione della fontana, giovedì 16 febbraio scorso la Giunta comunale in seduta ha approvato il progetto esecutivo del nuovo bar/biglietteria della Stazione.

L'amministrazione comunale aveva deciso lo scorso settembre di assumere un nuovo progetto esecutivo per il bar della stazione visto che per il cantiere dei lavori del sottopassaggio ferroviario era stata occupata l'area dove si sarebbe dovuto costruire il nuovo bar biglietteria. Una scelta che rischiava di rallentare ulteriormente i lavori della Tangenziale poiché, come ha spiegato l'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Gaiardelli "la demolizione del vecchio bar è necessaria per lasciare spazio alla nuova strada che i cassanesi aspettano oramai da troppo tempo".

Il progetto è stato pertanto rivisto per permetterne una più rapida esecuzione rispetto ad una soluzione di edilizia tradizionale, inizialmente ipotizzata.

 L'impegno economico complessivo di questa operazione, stimato intorno ai 350 mila euro di cui 274 mila per opere edili, sarà interamente a carico del Comune. "Al termine dei lavori" conclude Gaiardelli "il bar verrà ceduto alle ferrovie, attuali proprietarie dell'altro edificio".

Nessun commento:

Posta un commento