sabato 5 novembre 2011

Puliamo i Navigli: giornata ecologica per il Naviglio Martesana

Sulla scia dell'iniziativa nazionale di Legambiente, Cassano indice la giornata econologica per pulire il Naviglio Martesana.

Prosegue l'attenzione del Comune di Cassano d'Adda alla cultura della pulizia e del rispetto del territorio e dell'ambiente cittadino.

Dopo l'adesione a “Puliamo il Mondo 2011” lo scorso settembre, l'Assessorato all'Ambiente, in collaborazione con la Provincia di Milano, ripropone l'iniziativa nazionale di Legambiente invitando l'intera cittadinanza a contribuire attivamente al benessere dei Navigli.

L'Assessore all'Ambiente, Andrea Gaiardelli, ha descritto la giornata ecologica per pulire il Naviglio Martesana come “un'iniziativa di cura e di pulizia vera, dove i volontari danno un aiuto significativo al proprio comune”.

I cittadini di Cassano d'Adda sono invitati domenica 6 novembre a radunarsi presso Piazza Viganò presso il “Rudun” di Groppello d'Adda per poter svolgere un ruolo da protagonisti nella manutenzione e salvaguardia del corso d'acqua che attraversa il territorio comunale. Al termine dell'iniziativa , ai partecipanti armati di stivali di gomma, verrà offerto pane e salame.

Nessun commento:

Posta un commento