lunedì 1 giugno 2015

SPAZIO CITTA' AL VIA

Domani 2 giugno, festa della Repubblica, il nostro comune inaugura nei locali dell'ex tribunale (via Dante) lo "Spazio Città". Si tratta di un nuovo punto di accesso al comune per i cittadini e di un nuovo servizio, perché in un unico punto si potranno trovare la maggior parte di tutte le competenze di front-office di cui normalmente abbiamo bisogno (anagrafe, protocollo, tributi, ecc.).
Il cittadino così non sarà più costretto a spostarsi in uffici diversi per portare a termine le proprie incombenze burocratiche.
Per sottolineare ulteriormente lo spirito accogliente che lo "Spazio Città" deve avere, anche all'esterno dei locali dell'ex tribunale, con la demolizione della vecchia recinzione, è stata realizzata una piccola piazza sempre accessibile ai cittadini.

Lo "Spazio Città" di via Dante avrà anche un "fratello virtuale", per permettere da casa la compilazione di moduli, chiedere e ricevere certificati e documenti, accedere a diverse pratiche.
L'inaugurazione di domani sarà anche l'occasione per ricordare la figura del dottor Pasquale Testa (1921-2006), magistrato a Cassano d'Adda dal 1952 al 1969, periodo in cui vennero eretti la nuova Pretura e le carceri mandamentali e successivamente magistrato in Corte d'Appello e in Corte di Cassazione.



Nessun commento:

Posta un commento