giovedì 10 aprile 2014

MUOVERSI IN BICICLETTA: PROGETTIAMO INSIEME SOSTA E MOBILITA'

Ti piace girare in bici? Hai idee per migliorare la viabilità ciclabile di Cassano? Vuoi conoscere piste ciclabili esistenti ed in progetto? Ti aspettiamo sabato 12 aprile 2014 presso il salone polifunzionale della biblioteca di Cassano d’Adda in via Dante 4, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.


A seguito dell’apertura del servizio Bicinstazione per il deposito delle biciclette presso la stazione ferroviaria di Cassano d’Adda, l’Amministrazione comunale vuole redigere un piano della sosta per la mobilità ciclabile al fine di posizionare con criterio nuove rastrelliere per le biciclette e garantire un’adeguata possibilità di parcheggio ai cittadini che si muovono in bicicletta.
Il tipo di rastrelliera scelto è quello “stile Verona”, già applicato presso la Bicinstazione, che permette di legare facilmente il telaio della bicicletta alla struttura fissata al suolo ed assicurare sia la ruota anteriore che quella posteriore senza doversi piegare a terra.
I cittadini sono invitati a partecipare all’assemblea per portare i propri consigli e condividere il progetto con l’Amministrazione, al fine di rendere Cassano d’Adda una città dove muoversi in bicicletta sia più facile e sicuro.
Per ricevere informazioni e inviare proposte: e-mail bici@comune.cassanodadda.mi.it

Nessun commento:

Posta un commento